alt text

FAQ servizi matrimoniali

Ci sposiamo fuori dalla provincia di Viterbo, potete spostarvi?


Il nostro studio si trova a MONTEFIASCONE provincia di Viterbo ma siamo organizzati per gestire matrimoni in tutta Italia e anche all’estero (contattateci per un preventivo personalizzato sulle spese di trasferta).

 

Come si prenota un servizio?


Dopo aver verificato la nostra disponibilità per la data da voi scelta, è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto pari al 20% del prezzo del servizio.
Incontriamo sempre gli sposi per poter spiegare loro il nostro stile, il nostro modo di lavorare e mostrare loro i nostri prodotti.

 

Qual'è il vostro stile fotografico?


Il nostro stile è moderno e pulito, non ci piacciono post produzioni pesanti con effetti "pacchiani", seguiamo uno stile reportage per tutta la giornata concentrando le pose artistiche soprattutto durante gli shooting in esterni programmati. Assicuriamo una presenza discreta e mai invadente.

 

Quante foto scattate durante la giornata?


Non abbiamo un limite, scattiamo tutte le foto che servono e iil numero può variare sensibilmente in base alla giornata (condizioni atmosferiche, tipo di cerimonia, quantità di invitati), la media comunque si aggira sui 700 scatti.

 

Quanto tempo rimarrete al matrominio?


Siamo disponibile per l’intera giornata: dalla preparazione della sposa e dello sposo fino al taglio della torta a fine ricevimento.

 

Chi selezionerà le immagini destinate all'album?


La selezione degli scatti è molto importante. Gli sposi avranno una gallery sul nostro sito web protetta da password personale con tutte foto del matrimonio in bassa risoluzione, sfogliando le foto on line gli sposi potranno valutare i loro scatti assegnando una valutazione da 1 a 5. Noi faremo una nostra selezione per poi paragonarla a quella degli sposi, cercando di ottenere il miglior risultato finale.

 

Quanto tempo per consegnare il lavoro?


Entro pochi giorni dal matrimonio (2/3) verranno caricate nella galleria privata degli sposi una primissima selezione di immagine 10/15 per soddisfare la curiosità degli sposi e dare la possibilità per chi lo desiderasse di condividerle sui maggiori social network o semplicemente per e-mail ad amici e parenti. Dopo circa 20 giorni dal matrimonio la post-produzione di tutte le immagini sarà finita e si potrà iniziare la selezione delle immagini.

Il processo di impaginazione del fotolibro richiederà dai 15 ai 30 giorni durante i quali gli sposi potranno effettuare modifiche in base ai propri gusti. La settimana seguente alla conclusione del progetto sarà presentato il "visto si stampi" e dopo circa un mese arriverà il tanto atteso album.
Per la consegna di tutto il materiale quindi passeranno circa 3 mesi, i tempi potranno variare in base al periodo dell'anno e in base alla celerità degli sposi nel controllare la selezione delle immagini e gli impaginati del fotolibro al computer.

 

Fate elaborazioni e ritocco al computer?


Tutte le immagini scattate verranno post prodotte singolarmente passando per un'accurata correzione colore.

 

Possiamo avere tutti i files?


Certo, tutti i file del matrimonio verranno consegnati a fine lavoro su un elegante supporto USB

 

Come faccio ad avere delle ristampe?

 

Dopo la consegna del lavoro, quando gli sposi avranno tutti i file a disposizione potranno ristampare le loro foto mandandole in stampa direttamente da casa tramite MyComposer oppure venendo in studio da noi

 

PER OGNI ALTRA DOMANDA O DUBBIO…  CONTATTACI

 

Offriamo servizi per foto e video di matrimonio a Montefiascone, Viterbo, Bolsena, Orvieto, Vitorchiano, Vetralla, Orte, Capranica, Acquapendante, Tuscania, Canino, Valentano, Capodimonte, Marta, Gradoli e senza spese di trasferta in provincia di Viterbo e nell'alto Lazio.